Il referral è uguale ad un codice amico

Il codice amico è una stringa di riconoscimento che ci viene rilasciata in quanto utenti di un certo servizio.

Ci identifica univocamente e potrebbe essere anche semplicemente il nostro nome e cognome, o codice fiscale, o numero cliente.

Nell’uso pratico il cliente viene informato attraverso una pagina web o una comunicazione personale del suo codice amico e può così trasmetterlo ad altri . Il potenziale nuovo cliente deve sottoscrivere un contratto (sempre tramite pagina web predisposta, o telefonicamente o attraverso un intermediario) comunicando il suddetto codice.

Il referral è un link che punta ad una pagina web ma che contiene anche i dati del referente, ad esempio: www.pagina-sottoscrizione.it/referral.php?id=123456789 .  Questo link di esempio ci porta ad una immaginaria pagina di sottoscrizione che oltre i nostri dati registrerà anche che ci arriviamo perchè presentati dal proprietario del codice 123456789 .

Il referral quindi non è nient’altro che il codice amico in forma web, direi anche gestito in modo più avanzato perchè il cliente presentato non deve fare altro che cliccare sul link da una pagina web o da una email inviata da un amico senza preoccuparsi di ricordarsi il codice e trascriverlo nel modo giusto e nel punto corretto.

Per questo motivo miocodiceamico.eu si occuperà anche di pubblicare i link di referral. Non c’è motivo di perdere possibilità di risparmiare o di ottenere regali solo perchè il codice amico è fornito in una forma diversa.

About admin-Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere.

Hai bisogno di chiarimenti ? (ATTENZIONE:per pubblicare un codice amico segui le istruzioni alla pagina PUBBLICA IL TUO CODICE AMICO )